Offerta agevolata

9 Marzo 2023
GIORNATE DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA PER GIOVANI DAI 15 AI 35 ANNI
22 e 28 MARZO

Presso il nostro centro sarà possibile eseguire:
VISITA SPECIALISTICA ANDROLOGICA + ECOGRAFIA APPARATO UROGENITALE
al prezzo di 100 euro

La prevenzione andrologica è fondamentale fin dall’adolescenza. La scoperta precoce di una patologia dell’apparato genitale, infatti, può prevenire e risolvere malattie che potrebbero diminuire o compromettere la fertilità e la normale attività sessuale nell’età adulta.

Patologie da prevenire:
TUMORE DEL TESTICOLO: trova la sua maggiore incidenza nei giovani dai 15 ai 38 anni; la prevenzione consente di scoprire per tempo il tumore che può essere trattato con terapie meno aggressive. L’autopalpazione dei testicoli da parte degli adolescenti rappresenta la manovra utile ad evidenziare per tempo noduli neoplastici
TORSIONE DEL TESTICOLO: si presenta con maggiore incidenza nei ragazzi dai 15 ai 25 anni; è una patologia che si presenta con un dolore violento al testicolo e deve essere riconosciuta per tempo e trattata con urgenza chirurgicamente pena la perdita del testicolo.
VARICOCELE: si presenta con incidenza 1 ragazzo su 5 e rappresenta la maggiore causa di infertilità nel sesso maschile; la chirurgia riporta tutto nella norma
INFEZIONE DA HPV (papilloma virus umano): generalmente associato al sesso femminile per il quale esiste una vaccinazione importantissima a 12 anni per la prevenzione del carcinoma uterino, attualmente anche nei maschi il vaccino può essere utile soprattutto se effettuato in età adolescenziale (12 anni) per la prevenzione della condilomatosi dei genitali maschili e del carcinoma del pene.

E’ bene, quindi, già prima dei 18 anni, rivolgersi a uno specialista, un andrologo che sappia valutare le condizioni del paziente per individuare eventuali problematiche e indirizzarlo verso il trattamento migliore per la loro risoluzione.
La visita andrologica è inoltre consigliata a tutti gli uomini che hanno già superato i 35 anni.

La PREVENZIONE è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita.
Poco tempo “perso” oggi per PREVENIRE, ci consente di “risparmiarne” tanto in futuro per CURARE.

Check Your Life